Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Parafarmacia Pharmavillage e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine, anche solo parziale, da parte di Parafarmacia Pharmavillage. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un Privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Parafarmacia Pharmavillage al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) http://www.pharmavillage.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (istruzioni, articoli informativi, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Tutti i prezzi indicati sono in euro e IVA inclusa se non diversamente specificato e possono subire variazioni senza preavviso.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Parafarmacia Pharmavillage mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Parafarmacia Pharmavillage. Il messaggio ripropone una parte dei dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Parafarmacia Pharmavillage garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Annullamento di un ordine

Dati i tempi generalmente molto rapidi per l'evasione dell'ordine, è possibile annullare un ordine solo nelle 24 ore successive all'effettuazione dello stesso e solo nel caso l'ordine non sia già stato evaso. L'ordine può essere annullato esclusivamente inviando una e-mail all'indirizzo ordini@pharmavillage.it, indicando chiaramente il numero dell'ordine che si vuole annullare, la data di effettuazione dello stesso ed i dati anagrafici riportati sull'e-mail di conferma ordine.

Metodi di pagamento

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il Cliente intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine utilizzando le coordinate bancarie di seguito riportate:

Paludi Oriella: Banca dell'Adriatico

IBAN: IT 85L0574867684510300933438

Causale: Indicare come causale il numero d'ordine che riceverete via mail

Decorso il termine di 5 giorni lavorativi, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito all'indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l'effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato).

Consegna dei prodotti

I prodotti acquistati, unitamente alla relativa fattura, sono consegnati tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line.

Parafarmacia Pharmavillage garantisce l’evasione dell’ordine entro 5 (cinque) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’ avvenuta transazione.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Parafarmacia Pharmavillage).